Una piccola impresa è riuscita a raddoppiare le vendite di panini ricevendo gli ordini tramite WhatsApp.
È la sua tattica quella di avvicinarsi ai suoi migliori clienti, i giovani che studiano negli istituti della zona.
In questo modo sono riusciti a vendere dai venti ai trenta panini in più al giorno.
Gli studenti ordinano i loro panini circa trenta minuti prima della ricreazione per evitare di fare la fila dopo e così poter sfruttare meglio il tempo di riposo.
Evitare le code è un vantaggio per questi giovani ma anche per i titolari di questo negozio di alimentari, poiché in questo modo riescono a impedire ai clienti di recarsi in altri negozi non dovendo aspettare nel loro locale
"NESCAFÉ Dolce Gusto" ha realizzato la prima campagna pubblicitaria utilizzando WhatsApp.
I follower della fanpage “NESCAFÉ Dolce Gusto Chile” su Facebook hanno dovuto creare gruppi su WhatsApp con almeno 5 utenti e poi invitare NESCAFÉ Dolce Gusto Chile. Il telefono di NESCAFE è stato pubblicato sulla fanpage.
NESCAFE attraverso una lotteria ha scelto i gruppi vincitori e ha inviato loro un messaggio vincente.
L'utente che ha risposto per primo ha ricevuto un regalo, solitamente una macchina NESCAFÉ Dolce Gusto.
La campagna ha ottenuto i seguenti risultati:
25.000 nuovi fan.
2.500 gruppi creati con più di 7.000 utenti attivi.
commenti e suggerimenti per whatsapp (Quejas y sugerencias )
Una forma di ottenere contatti di whatsapp per inviarli i nuovi menu,sconti,promozioni.
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